
Entrando da Elk Bakery, si apre un mondo meraviglioso di profumi e sapori, tutti mescolati in un ambiente contemporaneo ed essenziale che ti trasporta in un luogo tutto a sé… potresti essere a New York, Stoccolma, Copenhagen o Parigi. Un passe partout di bianco, grigio e nero lavagna con legno naturale e piante vive, ti fa sentire subito a casa, puoi scegliere di sederti su tavoli alti, bassi, sul divano o fuori per ordinare ciò che desideri. Piccole attenzioni e cura dei dettagli come le luci con tubi di rame, libri particolari, piante aromatiche sui tavoli, cookie jars, mashmallows e un sorriso da parte del personale, sono tutti componenti che contraddistinguono Elk Bakery.



Naturalmente anche il menu rispecchia l’idea Elk! Dolce o salato, ogni ingrediente è stato selezionato e creato per distinguersi, lo spirito di ogni piatto riprende la sua origine: i bagels sono come a New York, il salmone come in Scandinavia, il lobster roll ricalca l’originale del Maine e il club sandwich non ha nulla da invidiare a quelli londinesi.
Il menu si differenzia tra pranzo e cena, proponendo un’ampia scelta tra i classici bagels, eggs and bacon, salmone, club sandwich, lobster roll, zuppe, insalate ricercate, con una particolare attenzione ai piatti vegetariani.




I nostri dolci, tutti homemade, spaziano tra i pancakes, cheesecakes, carrotcake, brownies, double chocolate cake, cookies, red velvet cupcake e l’immancabile apple pie. Ma molti altri vengono sfornati ogni giorno!
Il beverages propone una vasta scelta di estratti, smoothies, milkshakes, cioccolate, tea e infusi. Birre artigianali e vini sono selezionati ed esclusivamente italiani.




Particolare attenzione la riceve il caffè, preparato con la Ferrari delle macchine da caffè: La Marzocco. Tostato da un torrefattore indipendente secondo la nostra ricetta, il caffè viene preparato in modo tradizionale italiano d’eccellenza o proposto nella versione americana anche in cup d’asporto.

